Vangelo e fragilità: tre incontri di spiritualità

Tre incontri di spiritualità su altrettanti episodi evangelici che fanno riferimento alla fragilità. È quanto propone il centro di ascolto “Ti ascolto per condividere” di SON tra gli ultimi giorni di maggio e i primi di giugno.

Venerdì 26 maggio, alle ore 18, si parlerà de “La guarigione del paralitico” con don Paolo Zago, dell’Unità pastorale di Gorgonzola.

Lunedì 29 maggio, alle ore 18, è la volta de “La resurrezione di Lazzaro“, con don Alessandro Noseda della parrocchia Gesù a Nazareth di Milano.

Giovedì 8 giugno, alle ore 18, appuntamento con “La guarigione dell’emorroissa” con don Virginio Colmegna, presidente di SON.

Gli incontri si tengono on line sulla piattaforma ZOOM. Il link per il collegamento va richiesto all’indirizzo email:
ascolto@associazione-son.org

Il senso dell’iniziativa:

Ascoltare è comunicare la nostra comprensione, anche quando non si traduce in una risposta “risolutiva”, e farla diventare spazio relazionale nel quale riattivare le risorse interiori della persona.

“Io ritengo che ciascuno di noi abbia in sé un non credente e un credente, che si parlano dentro, si interrogano a vicenda, si rimandano continuamente interrogazioni pungenti e inquietanti l’uno all’altro. Il non credente che è in me inquieta il credente che è in me e viceversa”. Il Cardinale Carlo Maria Martini pronunciava queste parole aprendo la Prima Cattedra dei non credenti nel 1987 ed avviando , così, un dialogo tra persone pensanti.

Con questo spirito Ti ascolto per condividere Ti invita ad un momento di riflessione e approfondimento, a partire da tre brani di Vangelo, per migliorare la nostra capacità di porre attenzione a ciò che accade intorno a noi e alle storie delle persone con cui veniamo in contatto.