Il 22 giugno a Milano seminario sulla legge “Dopo di noi” promosso da SON

“Dà un’opportunità a pochi o è un diritto per tutti?”. Abbiamo voluto intitolare così il seminario sulla legge “Dopo di noi”, organizzato per il pomeriggio di giovedì 22 giugno, dalle 14:30 alle 18, a Milano, presso la fondazione Casa della carità (via Francesco Brambilla 10).

La scelta della data non è casuale perché proprio il 22 giugno del 2016 veniva approvata la legge 112/2016, definita con l’appellativo di “legge sul Dopo di noi”. A sei anni di distanza, quindi, il seminario non vuole tanto tracciare un bilancio di quanto fatto finora, quanto piuttosto vuole fornire spunti e indicazioni per una necessaria revisione della legge così come testimoniato anche dal tavolo ministeriale di recente istituito per migliorare la normativa.

I lavori saranno introdotti da un messaggio del ministro per la Disabilità, Alessandra Locatelli. Esperti e addetti ai lavori si confronteranno portando vari punti di vista, da quello delle famiglie a quello delle istituzioni fino alla prospettiva degli enti del Terzo settore. Un focus specifico sarà dedicato all’applicazione della legge in Regione Lombardia.

ore 14:30 APERTURA DEI LAVORI

Messaggio del Ministro per Disabilità
Alessandra Locatelli

Suor Veronica Donatello