Un luogo dove persone con o senza disabilità potranno prendersi cura insieme di un orto, coltivare piante e fiori, ma anche uno spazio dove proporre attività culturali e ricreative. È questo il senso del progetto “Giardino in movimento”, promosso da Fondazione SON e CBM Italia, che sarà inaugurato sabato 30 settembre, alle ore 11, nell’area verde adiacente alla sede di Fondazione SON in via Trasimeno 67, a Milano.
All’iniziativa, inserita nel programma Milano Green Week 2023, interverranno l’assessora all’Ambiente e verde del Comune di Milano, Elena Grandi; il presidente della Fondazione SON, don Virginio Colmegna; il direttore generale di CBM Italia, Massimo Maggio; il presidente del Municipio 2 di Milano, Simone Locatelli.
Contestualmente verrà firmato il Patto di collaborazione, che sancisce l’accordo per la cura condivisa della stessa area verde e l’impegno a realizzare il progetto “Giardino in movimento”. Il Patto è sottoscritto da Comune di Milano, Fondazione SON, CBM Italia le associazioni “Volontari Casa della carità” e “Amici Casa della carità”.
A SEGUIRE LABORATORIO SENSORIALE PER BAMBINI