Il 30 ottobre Suor Chiara Francesca Lacchini apre con una lectio su più deboli e Vangelo il ciclo di incontri “Fragilità ed energia spirituale”

Primo appuntamento con il nuovo ciclo di incontri “Fragilità ed energia spirituale” promosso da Fondazione SON. Lunedì 30 ottobre, alle ore 18, nel nostro auditorium, in via Trasimeno 53, ospiteremo una riflessione di suor Chiara Francesca Lacchini, monaca clarissa cappuccina del monastero di Fiera di Primiero e presidente della Federazione italiana delle clarisse cappuccine.

Titolo della lectio: “Uomini e donne fragili alla prova del Vangelo. I più deboli ci consegnano la domanda sul valore del limite e diventano protagonisti di una nuova rilettura del Vangelo“. L’intervento sarà introdotto da una meditazione di don Virginio Colmegna, presidente di Fondazione SON.

In apertura, un momento musicale curato dalla Fondazione Casa dello Spirito e delle Arti, con un intermezzo del Violoncello del mare, strumento realizzato con il legno delle marche dei migranti recuperate a Lampedusa. Illustrerà il progetto, il presidente della Fondazione Casa dello Spirito e delle Arti, Arnoldo Mosca Mondadori.