Il 10 aprile arriva a SON la Piccola Orchestra dei Popoli

Un’importante iniziativa musicale arriva a SON: “La Piccola Orchestra dei Popoli con gli Strumenti del mare“.

Mercoledì 10 aprile, alle ore 19, il nostro auditorium (via Trasimeno 53, Milano) ospiterà il concerto “Orazione“, selezione di brani ispirata dal racconto “Memoria del legno” dello scrittore Paolo Rumiz. Nel testo l’autore immagina di dare voce all’albero con cui sono stati realizzati gli strumenti che suonano. Questi ultimi, infatti, sono stati costruiti dai detenuti del carcere di Opera utilizzando il legno delle imbarcazioni recuperate dopo gli sbarchi dei migranti a Lampedusa.

Lo spettacolo è immaginato come una barca che naviga toccando varie sponde di culture musicali: un mare che unisce e non separa, unisce con la musica terre e popoli; una barca che trasporta una speranza di un noi inteso come umanità.

La Piccola Orchestra dei Popoli è un laboratorio artistico che riunisce musicisti di diverse nazionalità. È un’esperienza di convivenza possibile fra persone appartenenti a culture e religioni diverse, nata all’interno della Fondazione Casa dello Spirito e delle Arti. La Piccola Orchestra dei Popoli si inserisce tra i vari progetti della Fondazione come esempio di testimonianza concreta della bellezza dell’incontro con l’altro attraverso l’armonia musicale.

L’evento è patrocinato dal Municipio 2 del Comune di Milano.

INGRESSO LIBERO