Un pensiero per ricordare Francesco, socio e amico di SON

Nei giorni scorsi è scomparso Francesco Frigerio (nella foto, a destra, con don Virginio Colmegna), socio della nostra associazione, per la quale ha messo a disposizione la sua generosa competenza. Il nostro presidente, Luciano Scotuzzi, ha voluto ricordarlo così:

Non è  facile trovare le parole per descrivere chi era Francesco. Ho riletto il suo messaggio inviatomi quando ha appreso della morte di Antonio. Cito solo alcuni passaggi dai quali emerge un uomo di grande fede, che nonostante la sua sofferenza e consapevole, ormai, di non rispondere più alle cure, trova parole per confortare altri:

Insieme a Teresa ti ho nel cuore con sinceri sentimenti di CRISTIANA partecipazione a questa grave e grande prova. Il SIGNORE ti chiede il coraggio di accettare un dolore con la SUA promessa che LUI darà  a te e Teresa la forza di affrontarlo. Antonio è  nell’abbraccio del SIGNORE“.

Conclude come sempre:

Io ci sono e se vuoi in qualsiasi momento“.

Nell’ultima telefonata ci siamo salutati. È stato come un addio. Mi ha detto che era venuto il momento di accettare la volontà  di Dio.

Francesco, uomo di fede semplice e profonda. Uomo che per me era un riferimento e per Son un consigliere con alto contenuto professionale e fondamentale in decisioni importanti alle quali era sempre presente.

Ciao Francesco. Ora sei in cielo con Antonio che ti voleva tanto bene.

Luciano Scotuzzi